Il Borgo dell’Olio Umbro, una location tra gusto e bellezza

Last updated on: Published by: wp_11696034 0

Un tour di 280 km

Una location che fa parte dei borghi più belli d’Italia e che, già solo per questo, non dovrebbe mancare tra le mete da visitare durante questo nuovo anno. Un borgo che è sito nei pressi delle rive fiume Clitunno e che è conosciuto come città o borgo dell’Olio, una meraviglia umbra da scoprire al più presto e da cui farsi conquistare passo dopo passo durante il vostro tour di questa regione e dei suoi borghi più belli. Una destinazione che unisce la bellezza del paesaggio circostante a quella della sua memoria storica, fino ai sapori e ai gusti che caratterizzano questa piccola perla dell’Umbria e che vi farà innamorare ancora di più di questa incantevole regione del nostro Paese.
Una bellezza autentica e che vale davvero la pena di scoprire in ogni sua singola sfaccettatura, organizzando subito un viaggio in Umbria verso il borgo dell’olio, unendo la magia di questa terra a quella dei suoi sapori e regalandovi un weekend di relax e che soddisfi ogni senso.

-FONTE MY Luxury-

Prenota il tuo soggiorno da Volver B&B

Borghi più belli d’Italia: l’Umbria è la regina d’Italia

Last updated on: Published by: wp_11696034 0

Primi in Italia con 32 Borghi per Eccellenza

Un territorio ricco di paesaggi mozzafiato. La Regione Umbria è in testa alla speciale classifica che riguarda i Borghi più belli d’Italia. Con 32 borghi, è avanti rispetto ai 31 delle Marche che occupa il secondo posto. Al momento fanno parte de ‘I borghi più belli d’Italia’ i seguenti paesi: Acquasparta, Allerona, Arrone, Bettona, Bevagna, Castiglione del Lago, Citerna, Corciano, Deruta, Giano dell’Umbria, Lugnano in Teverina, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Montecchio, Montefalco, Monteleone d’Orvieto, Monteleone di Spoleto, Montone, Nocera Umbra, Norcia, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Preci, San Gemini, Sellano, Spello, Stroncone, Torgiano, Trevi, Vallo di Nera oltre a Rasiglia borgo ospite. Nel corso del 2023 sono entrati in questa grande famiglia Stroncone e Giano dell’Umbria.

Prenota il tuo soggiorno da Volver B&B