Umbria, tornano le giornate Fai d’autunno

Last updated on: Published by: wp_11696034 0

Umbria da scoprire

Perugia, 4 ottobre 2024 – Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano per la tredicesima edizione le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI. Da nord a sud della Penisola 700 luoghi straordinari, poco conosciuti e valorizzati oppure insoliti e curiosi, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città. Ad ogni visita si potrà sostenere la missione del FAI con una donazione. Quello organizzato dal Fai sarà dunque un fine settimana perfetto per conoscere palazzi storici, ville, chiese e collezioni d’arte, ma anche laboratori artigiani, esempi di archeologia industriale e siti produttivi, itinerari nei borghi e percorsi in aree naturalistiche, parchi urbani, orti botanici, e speciali aperture dedicate alla sostenibilità. Le visite saranno a contributo libero, e l’evento è anche l’occasione per rinnovare l’iscrizione al Fondo per il prossimo anno oppure farla per la prima volta. Tanti giovani “apprendisti Ciceroni”, ovvero studenti appositamente formati in collaborazione con i loro docenti, e altri volontari guideranno nella visita coloro che sceglieranno di prender parte alle visite in luoghi d’arte, cultura e di grande bellezza e valore naturale. (Fonte lanazione.it)

Prenota il tuo soggiorno da Volver B&B

EAT – Enograstronomia a Teatro

Last updated on: Published by: wp_11696034 0

21-22-23-24 NOVEMBRE

Quattro giorni di spettacoli, musica e degustazioni dedicati all’enogastronomia.

Cibo e musica vanno in scena sullo stesso palco.

_____

L’evento nasce dalla volontà di proporre un nuovo format capace di legare cibo e spettacolo, vino e teatro e di coinvolgere il pubblico in maniera attiva, pubblico e attori si siedono allo stesso tavolo, cibo e musica sono vanno in scena sullo stesso palco.

L’evento nasce in collaborazione con il Comune di Spoleto, con l’intento di diventare un appuntamento annuale, l’organizzazione e la progettazione sono a cura delle agenzie di eventi e comunicazione Andrea Castellani, AC Company srl e Anna Setteposte, Anna7Poste Eventi&Comunicazione srl. (fonte eat Spoleto)

Prenota il tuo soggiorno da Volver B&B