San Valentino in Umbria

Last updated on: Published by: wp_11696034 0

In Umbria per San Valentino tra le location più romantiche della Regione.

Lago di Piediluco
Partiamo dalla zona di Terni, la città di San Valentino patrono degli Innamorati, dove si trova il lago di Piediluco: uno specchio d’acqua ai piedi delle cascate delle Marmore. Si dice che, giungendo al centro del lago, la voce produce una eco così potente da sentirsi nel raggio di molti metri; se state pensando di dichiararvi, allora perché non far risuonare la vostra proposta di matrimonio fino al pittoresco borgo di case colorate di Piediluco?

Le cascate delle Marmore
Le cascate delle Marmore sono molto conosciute in quanto uno dei balconi da cui ammirare i salti della cascata è detto “Balcone degli Innamorati”: una piccola finestra a cui si giunge attraversando il Tunnel degli Innamorati. La leggenda narra che San Valentino, per dimostrare la purezza di Nerina, messa in dubbio dal compagno, percosse la rupe col bastone pastorale facendo scaturire un getto d’acqua dalla forma di un velo da sposa.

Orvieto
Sempre in provincia di Terni si trova Orvieto che sorge su una rupe di tufo. L’intera città, così come il bellissimo Duomo, sembra ergersi fino a toccare il cielo: la piazza del Duomo è uno scenario originale e suggestivo soprattutto di notte, quando i colori della facciata della chiesa si addolciscono rilasciando una luce soffusa e romantica.

_____________

 

Fonte: Sito Ufficiale del Turismo Umbria

Prenota il tuo soggiorno da Volver B&B

Related posts